Prima di adottare un barbone, bisogna ben riflettere ed essere consapevoli che ha il diritto di essere trattato con affetto e tenerezza e che diverrà, a tutti gli effetti, un nuovo membro della famiglia. Se siete entusiasti all’idea di prendere un cucciolo di barbone prima di fare il grande passo dovreste rispondere ad alcune domande:-
-la scelta di condividere parte della vostra vita con un barbone è stata ponderata attentamente, accertando che non sia un capriccio del momento magari dettato dalle imposizioni della moda?- - - - - - - -
-avete coinvolto la vostra famiglia e tutti i membri della stessa sono d’accordo?
-siete sicuri che non sia la volontà di fare un regalo originale a vostro figlio, moglie, parente?
-il tempo a vostra disposizione è sufficiente per accudirlo al meglio senza che resti solo tutto il giorno? Potrete garantirlo nel tempo?
-siete disposti ad accettare, senza arrabbiarvi, eventuali disastri causati dal vostro “adorato” cucciolo?
-siete consapevoli dei costi che comporta la convivenza, relativi al cibo, alla toelettatura, alle spese veterinarie, all’assicurazione e alle spese impreviste?
-avete già pensato a come affronterete la gestione del vostro cane durante le vacanze ? (Noi non facciamo pensione ma in caso di bisogno possiamo tenere il vostro Barbone con i nostri finchè siete via )
- siete consapevoli del fatto che il cane necessita d’uscire in passeggiata più volte al giorno, sette giorni su sette, qualunque sia la situazione climatica?
- sapete che il cucciolo deve aver la possibilità di socializzare con i suoi simili e correre liberamente
Se avete riposto di sì a tutte le domande, siete pronti. Una meravigliosa vita in compagnia del vostro barbone grande mole vi attende.